Sei davvero sicura di sapere quello che serve al tuo corpo?

Ecco i 7 segreti per stare bene:

Gli inestetismi sono spesso il risultato di uno stile di vita poco corretto, quindi ci sono una serie di indicazioni di cui necessariamente tener conto se vuoi migliorare il tuo aspetto fisico in maniera completa e duratura nel tempo…

Spesso le persone vengono da me per cercare scorciatoie miracolose: io dico sempre che i risultati “miracolosi” si possono anche ottenere, ma che non esistono scorciatoie!

Io mio metodo Armonia tiene conto di tutti gli aspetti necessari ad un rimodellamento del corpo efficace e duraturo

Ecco perchè tutte le tecniche, le manualità e le azioni specifiche mirate all’eliminazione dell’inestetismo devono “giocare” in sinergia con queste 7 semplici, ma indispensabili, attenzioni per vivere in piena forma

Macronutrienti:
I macronutrienti sono princìpi alimentari che devono essere introdotti in grandi quantità, poiché rappresentano la più importante fonte energetica per l’organismo. Ecco le linee guida nutrizionali italiane per assumerli con equilibrio. Carboidrati (50-60% delle calorie quotidiane), lipidi (25-35% delle calorie quotidiane) e proteine (10-20% delle calorie quotidiane).

Micronutrienti:
I micronutrienti sono principi nutritivi necessari in piccole quantità, e che gli organismi non riescono a produrre, per dar luogo ad un’intera serie di funzioni fisiologiche indispensabili ai fini del metabolismo. I micronutrienti si suddividono in vitamine e minerali. Sono necessari per la produzione di enzimi e ormoni, e quindi intervengono nella regolazione della crescita, nello sviluppo, nella regolazione del sistema immunitario e nella regolazione dell’apparato riproduttivo.

Fibre
Con il termine fibra alimentare si intende un insieme di composti di origine vegetale resistenti all’idrolisi degli enzimi digestivi e all’assorbimento. Importantissime per mantenere corretta la funzione intestinale ed un’ottima base per la rimessa in forma di tutto il corpo. La razione giornaliera raccomandata: circa 20-35 g al giorno.

Fitonutrienti:
Gli alimenti vegetali contengono migliaia di sostanze chimiche naturali.
I fitonutrienti vengono classificati in base al colore che conferiscono ai vegetali e svolgono un’azione antiossidante e antinfiammatoria sul nostro organismo. Frutta e verdura, ad esempio, contengono fitonutrienti ma anche altri alimenti a base vegetale come nocciole, fagioli e tè.

Idratazione:
Bere 2 lt di acqua al giorno ti aiuta a sentirti meglio! Diversi sono i benefici: L’acqua favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto dall’organismo e conferisce forma e rigidità ai tessuti: la pelle ne beneficia immediatamente. Il 75% della massa magra è costituito da acqua, così bere acqua favorisce anche lo sviluppo muscolare in modo diretto e indiretto.

Riposo:
Dormire poco fa male ed è ormai una sicurezza, perché il riposo è essenziale per il funzionamento del corpo umano. Chiaramente le ore di sonno necessarie non sono uguali per tutte le età. Secondo alcuni studi il sonno influenza l’appetito e il funzionamento del metabolismo, agendo sulla produzione ormonale. La mancanza di sonno fa prediligere inoltre cibi grassi e carboidrati, che fungono da “consolazione” per la privazione di riposo. Col metabolismo addormentato è facile buttarsi sul cibo e ingrassare. Secondo uno studio brasiliano, dormendo 6 ore a notte per un anno si possono prendere fino a 6 chili di peso!

Esercizio fisico
La fondazione Umberto Veronesi dice che bastano 30 minuti al giorno di camminata per avere benefici contro ipertensione, sovrappeso, diabete, stress. Questa attività solo apparentemente banale permette a chiunque, a costo zero e senza bisogno di essere degli atleti, di ottenere significativi benefici in termini di salute con controindicazioni praticamente inesistenti.

Come ti ho detto, il metodo Armonia è un metodo che lavora a 360°, quindi tiene in stretta considerazione ogni singolo aspetto della tua persona.

Ecco perché ti aiuterà REALMENTE a rimetterti in forma.

CHIAMA ORA per scoprire come il Metodo Armonia ti consentirà di ottenere risultati concreti e stabili nel tempo, senza sacrifici e in pieno relax.

Contattaci adesso!

Creola Anti-Age, via III Settembre – Spoleto
0743 48251
339 369 4496


Per maggiori informazioni compilate il form o telefonate al numero +39 339 3694496