Spazzolatura a secco: strepitosa contro la cellulite…e non solo

Hai mai sentito parlare della “spazzolatura a secco”?

Non si tratta di una nuova tecnica di messa in piega, ma di un procedimento dagli effetti prodigiosi che ha origini molto antiche.

Chiamata anche body brushing, si tratta di una una pratica che consiste nel massaggiare la pelle di tutto il corpo con una spazzola costituita interamente da fibre naturali.

Ma perché è tanto importante?

Per comprendere l’importanza di praticare regolarmente la spazzolatura a secco occorre fare un passo indietro per capire una delle più importanti funzioni della nostra pelle.

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e rappresenta il principale strumento di comunicazione con l’esterno grazie al suo legame con gli strati più profondi.

Attraverso la sua stimolazione è possibile influenzare le principali funzioni del corpo ed ottenere una serie di benefici su più livelli:

  • Contrastare la cellulite
    La cellulite si verifica quando i depositi di grasso penetrano attraverso il tessuto connettivo sotto la pelle. La spazzolatura a secco contribuisce a sciogliere gli accumuli adiposi sottopelle, trascinando letteralmente le tossine verso i linfonodi addetti alla loro eliminazione.
  • Tonificare e levigare la pelle
    L’azione della spazzolatura riattiva la circolazione e rassoda gli strati superiori della cute, permettendo inoltre una profonda azione esfoliante.
  • Migliorare la circolazione sanguigna
    Spazzolare a secco il corpo stimola meccanicamente la circolazione, aiutando il sangue a depurarsi attraverso il sistema linfatico
  • Migliorare la digestione ed eliminare i gonfiori
    Il sistema linfatico è collegato all’apparato digerente e l’eliminazione delle tossine con spazzolatura a secco favorisce la salute dell’intero sistema digestivo.
  • Rilassare i muscoli
    La spazzolatura può essere considerata una tecnica di massaggio e i muscoli ne risentono positivamente fin dalla prima seduta.
  • Distendere il sistema nervoso:
    Ogni seduta contribuisce a migliorare la condizione mentale, a ridurre lo stress e ad aumentare energia e vitalità.

A proposito…
Lo sapevi che la spazzolatura a secco è parte integrante del metodo Armonia Slim, anche in menopausa? Clicca qui e guarda come puoi eliminare una taglia in 1 mese senza fare fatica e in pieno relax.


Per maggiori informazioni compilate il form o telefonate al numero +39 339 3694496