Spirulina: un alleato eccezionale contro l’avanzare dell’età

Vuoi scoprire come una piccola pianta può aiutarti a migliorare la tua quotidianità? Allora sei capitato nel posto giusto. Mettiti comodo e goditi la lettura fino alla fine dell’articolo.

Che cos’è la spirulina?

Questa pianta è originaria delle regioni più calde di tutto il mondo. È ampiamente disponibile in Sud America e in Africa. È anche conosciuta come “alga blu”. Ricca di vitamina A e antiossidanti, rappresenta un eccellente alimento per la depurazione del corpo e per il miglioramento dell’invecchiamento della pelle.

La spirulina è nota per l’abbondanza di proteine. Ha un contenuto proteico naturale e la quantità è così ricca che ha più proteine ​​rispetto a qualsiasi fonte di carne come pesce, pollo, manzo o maiale. Le proteine ​​presenti nella spirulina sono persino superiori a quelle dei semi di soia.

Come funziona la spirulina

Innanzitutto devi sapere che il tuo corpo non è in grado di produrre aminoacidi essenziali e deve necessariamente assimilarli dall’esterno. Ebbene, la spirulina è una vera miniera di aminoacidi essenziali!

La loro funzione nell’organismo è fondamentale per rinforzare il tessuto connettivo: questo ci consentirà di ottenere una pelle morbida ed elastica, oltre che ad avere unghie e capelli sani.

Far diventare la spirulina parte della tua dieta può aiutarti inoltre a costruire muscoli forti e alleviare i dolori del corpo. Gli aminoacidi essenziali sono utili anche perché contribuiscono alla formazione degli ormoni e alla sintesi della cheratina. Le cellule di spirulina non hanno cellulosa.
Questa caretteristica rende più semplice per il corpo assorbire i nutrienti presenti nella spirulina.

Spirulina in menopausa

La spirulina è un alimento eccellente per aiutare a controllare il peso durante la menopausa.

Inoltre la spirulina contiene clorofilla, il colore naturale che la rende verde. La clorofilla aiuta il corpo in termini di depurazione del flusso sanguigno.

In più la clorofilla fornisce al corpo magnesio. Pertanto, la spirulina agisce come un valido aiuto quando si tratta di fornire buone quantità di ossigeno al corpo, attraverso la pulizia del sangue, perché agisce come agente disintossicante.

Insomma un vero e proprio alleato contro molti degli effetti negativi innescati dalla menopausa.

Per questa ragione consiglio sempre l’assunzione di spirulina a chi sta seguendo i nostri programmi di ringiovanimento e di rimessa in forma.

A proposito, se vuoi scoprire come tornare a sentirti bene e ridefinire le tue forme in sole 4 settimane clicca qui https://esteticainmenopausaspoleto.com/armonia-slim/.

Laura

Clicca qui
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Qui puoi prenotare un'appuntamento oppure richiedere informazioni sui nostri servizi, prodotti o trattamenti. Come possiamo aiutarti?