In che senso?

Credi che intenda dire che il fattore estetico sia il segreto per avere una vita felice? Tutt’altro.

La nostra società lancia continuamente messaggi legati all’immagine di sé e al proprio aspetto, dai quali dovrebbero dipendere felicità e successo.

Anche se il mio lavoro si basa fondamentalmente sull’immagine che le persone desiderano avere, voglio sottolineare un aspetto meno evidente del mio Metodo che è tanto importante quanto il risultato ottenuto.

Quanto conta l’immagine che abbiamo di noi e quello che vediamo quando ci guardiamo allo specchio? Perché è questo che rappresenta davvero il segreto per stare bene anche con gli altri.

Avete presente quella vocina che vi sussurra fin dalle prime ore del mattino e vi ripete continuamente quanto siate invecchiate, ingrassate, quanto siate inadeguate o di aspetto sgradevole?

Bene, sappiate che quella vocina – in psicologia – ha un nome: si chiama “Critico interiore”.

È la parte di noi che (senza pietà) ci mostra i nostri difetti e le nostre mancanze, la cui funzione primaria è quella di farci notare le nostre inadeguatezze prima degli altri, così da poter agire in tempo per evitare il loro crudele giudizio e la ferita che ne deriva.

“Non sei abbastanza speciale, non sei abbastanza bella, meglio non mettersi in mostra, tutti noteranno che stai mascherando inutilmente il tuo corpo”…

Queste sono alcune delle frasi che il Critico interiore utilizza per proteggerci. Proprio così, nonostante la voce del Critico interiore sia così amara e tagliente, in realtà svolge una funzione mirata a risparmiarci vergogna e dolore. Incredibile vero?

Tuttavia, a volte, questa voce diventa talmente ingombrante ed insistente da condizionare la nostra vita, portandoci a vivere “nell’ombra”, perennemente nascosti dallo sguardo degli altri.

La vita che conduciamo, la fretta che pervade ogni momento della giornata, la costante ricerca di essere efficienti, affermati, riconosciuti, non fa altro che nutrire il nostro Critico interiore e spingerlo a proteggerci con più solerzia, chiaramente a modo suo.

Dobbiamo solamente fermarci un momento, concederci del tempo per coccolarci e ridurre la sua “smania” di protezione.

Ho sempre presentato Armonia Slim come un metodo di lavoro a 360°, proprio perché ti porta al raggiungimento di risultati concreti in termini di centimetri e taglie in meno, ma attraverso un percorso che considera ogni aspetto della tua persona e pone in primo piano il tuo il tuo benessere generale.

Un corpo più armonico e una mente più serena tolgono tanto lavoro al tuo Critico interiore, che non trova pace per farti accettare dal mondo che ti circonda.

È arrivata l’ora di mandarlo un po’ in vacanza!

Digli che per un po’ di tempo hai deciso di affidarti a mani esperte e che al suo ritorno avrà molto meno lavoro da svolgere

  • perchè ti sentirai bene con te stessa
  • perchè il tuo corpo sarà più armonico
  • perchè l’immagine che hai di te sarà cambiata

Starai bene con te stessa e starai bene – finalmente – anche con gli altri. È una promessa.

Laura

Contattaci per prendere il tuo primo appuntamento con Armonia Slim

Creola Anti-Age, via III Settembre – Spoleto
0743 48251
339 39 4496


Per maggiori informazioni compilate il form o telefonate al numero +39 339 3694496